Sara Laurendi

Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice familiare

Sara Laurendi

Psicologa dell’età evolutiva, laureata con lode nel 2003 presso La Sapienza, Università di Roma, iscritta dal 2005 all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio con n. 12880. Psicoterapeuta Familiare e relazionale, specializzata presso il Centro studi di Terapia Familiare e Relazionale del Prof. Cancrini, Mediatrice Familiare professionista iscritta alla S.I.Me.F. (Società italiana di Mediatori Familiari).

È abilitata all’utilizzo del Circle of Security Parenting, intervento specifico per il sostegno alla genitorialità in situazioni di difficoltà di attaccamento e disregolazione emotiva in bambini e ragazzi. Collabora da diversi anni con i Centri Famiglia del territorio romano, occupandosi di sostegno alla genitorialità e alla coppia in situazioni di rischio psicosociale e alta conflittualità, lavora presso il Centro InEvoluzione dal 2014. Ha esperienza di insegnamento presso diversi corsi di formazione, Master e corsi universitari.

Specialista in disagio giovanile e disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza e in etnopsicologia con esperienza pluriennale nel campo del sostegno a giovani immigrati e figli di famiglie immigrate. Si occupa per la Fondazione Il Faro di Susanna Agnelli e il Centro Regionale Sant’Alessio per i Ciechi di orientamento e counseling.

Linkedin »